Gli ultimi aggiornamenti

Vento nel cuore

Buona sera a tutti, sailor amici! Questa sera ampliamo la categoria delle poesie, con una composizione, redatta proprio poco fa, dedicata alla bellissima Haruka, ovvero Sailor Uranus.

E’ sicuramente una delle guerriere più complesse da raccontare, ma senza alcun dubbio è molto interessante provare a farlo. Un animo anticonformista, forte, fiero, a tratti un po’ spavaldo, ma che nasconde in realtà una grande sensibilità. Questa mia inedita composizione cerca infatti di cogliere l’aspetto del suo modo di essere.. una forte fragilità, io la definirei, un vigore che sa trasformarsi in dolcezza, all’occorrenza.

Haruka è, infatti, molto protettiva con Usagi, che considera una ragazzina, ma nello stesso tempo vuole proteggerla poichè è l'”essenza suprema” destinata a salvare il mondo, l’unica predestinata a farlo.

Sono note le sue citazioni, una fra tutte “Non esiste amore senza dolore“… frase a cui la principessina replicherà non con le parole, ma con i gesti, in una ingenua ma profonda e pura semplicità, che racchiuderà il messaggio di tutta la serie, riferito in particolare ad Haruka:

L’amore è amore. L’amore è amore…

 stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)

stamp4-2Vento nel cuorstamp4-2

uranuss

Vento impetuoso

di anima errante,

sublimi nel cuor

vigore e purezza.

Di brezza e di mare

fusione poi fai,

e i cerulei tuoi occhi

incantan di già.

Di rose fiorite

scia tu rilasci,

in misteriosi petal

che s’innalzan così..

Inebri,

ed il velo poi alzi.

Di mare impetuoso

e cieli infiniti…

fervente vigor,

orgoglio, poi hai.

Solitaria,

insieme a quell’onda

che in cuor,

suo riflesso,

dentro,

poi è.

Copyright Usagi Moon 2013

 stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)stamp5-5 (1)

Ecco la splendida melodia delle Outer senshi suonata da un talento scoperto casualmente. Incantata!

 Serena serata a tutti..luna

 

 

Altri post magici...

6 risposte a Vento nel cuore

  • Sidus scrive:

    Haruka è sicuramente una delle mie guerriere preferite e più complesse come carattere e personaggio (e poi siamo dello stesso segno ^^)
    Tesoro la tua composizione mi piace molto..ne hai colto pienamente l’indole forte e dolce allo stesso tempo 😉

    • incantidiluna scrive:

      Grazie carissima, io ormai non so dire quale guerriera ami di più, ognuna a modo suo è speciale!! Oddio la principessina di sicuro occupa un posto speciale nel mio cuore!!
      Grazie anche dei complimenti alla poesia!

  • Mirtilla scrive:

    Eccomi anche qui tesoro . In questo tuo nuovo spazio magico e bellissimo . Le tue poesie sono davvero molto belle , mi complimento con te. Ti seguo con piacere…..Un bacione

    • incantidiluna scrive:

      Mirtilla, che gioia leggerti anche qui! Grazie di cuore, onoratissima delle tue parole. Ce la metto tutta e mi rilasso molto qui! ♥
      Bacioni dolce amica ed a risentirci!

  • SelenyLuna scrive:

    Ciao dolcissima…eccomi!!!!!!!!!!! *_____*…waw ma questo blog è un incanto….davvero bellissimo e magico…davvero un sogno..e poi io ho sempre amato le Sailor!!!!!!!>_<..waw…ti seguo certamente!e con piacere dolcissima!!!Un baciotto grande grande…:*

    • incantidiluna scrive:

      Carissima! Grazie davvero per essere passata!!! E grazie anche dei complimenti! ♥ Noto che le Sailor hanno molte fans e ne sono contentissima!! A prestissimo, allora!! Bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Gli scritti sono composti da me e sono ispirati dal mondo sailor, con una mia personale interpretazione e non sono quindi autobiografici. Cerco, infatti, di immedesimarmi nei personaggi o nelle vicende della serie animata cogliendone le sfumature secondo la mia sensibilità ed il mio gusto;

Le altre rubriche del sito, le composizioni, gli scritti ecc. sono opera del mio ingegno e non possono essere riprodotti senza il mio consenso.

Si accettano critiche costruttive (non distruttive) e si ricorda di usare un linguaggio corretto nei commenti.

Aries
Sun in Aries
20 degrees
Gemini
Moon in Gemini
17 degrees
Waxing Crescent Moon
Waxing Crescent Moon
4 days old

La grafica di questo sito è opera mia ed è utilizzata in esclusiva da questo spazio web;

Le rielaborazioni grafiche sono altresì opera mia; per le suddette rielaborazioni utilizzo, a scopo puramente illustrativo (no scopo di lucro) ed al solo fine di decorare i posts contenenti i miei scritti, immagini prelevate liberamente dal web,trovate in gallerie pubbliche. Il copyright delle immagini di base rimane dei rispettivi autori; nessun infrangimento di copyright è pertanto inteso.

Se ti piace lo stile grafico di questo spazio web posso realizzare per te la grafica del tuo sito con una spesa minima e con professionalità. Realizzo in particolare temi Blogger, Wordpress e Joomla. Contattami!

Commenti
  • Saray: su Ciao, volevo seguirti su Fb. Ma il tuo link mi dic »
  • Saray: su Buona Pasqua cara! Ti lascio un saluto e un grande »
  • Saray: su Leggendo qui mi sono riappacificata con la pioggia »
  • Saray: su Incantevole questa immagine di Seiya. Dolcissima v »
  • Sidus: su aaaaaaaa ma come devo fare *__* dolce mi credi se »
  • gabicrea le stanze del cuore: su Che bella storia d'amore fatna.....parole stupende »
  • incantidiluna: su Grazie mia dolce amica! Grazie soprattutto per la »
  • segreti casalinghi: su ciao cara , a me ha emozionato di sicuro, e' un be »

Se il mio sito ti piace e vuoi contribuire alla sua crescita, puoi effettuare una donazione libera cliccando sul pulsante "donazione" che trovi qui sotto. Puoi donare anche se non hai un conto Paypal, persino con Postepay (scegliendo l'opzione "Visa" per la carta stessa). Accetto anche ricarica diretta con postepay, per sapere come fare contattami! Grazie di cuore a quanti vorranno sostenere il mio impegno!




Hit Counter provided by laptop reviews